PERCHE’ LO SHIITAKE
21
page-template-default,page,page-id-21,bridge-core-3.0.5,qi-blocks-1.0.6,qodef-gutenberg--no-touch,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-29.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive
 

PERCHE’ LO SHIITAKE

Lo Shiitake fa parte della categoria ascrivibile ai Funghi dalle proprietà particolari!

I funghi, possiedono alcune sostanze uniche, e vivono in ambienti poco ospitali, che molto spesso sono costituiti da legno o altri tessuti in decomposizione, abitati da colonie di batteri, virus, parassiti o anche da altri funghi, come muffe candide e lieviti. In queste condizioni i funghi per sopravvivere hanno bisogno di difese immunitarie efficienti, di enzimi per digerire anche il legno, di una struttura solida e di una ricca produzione di energia vitale, per la difesa e lo sviluppo.

Questi Funghi sono ricchi di numerosi principi attivi e sono in grado di svolgere una importante azione multipla e sinergica.

Lo Shiitake è un fungo utilizzato nella tradizione millenaria d’Oriente per le sue importanti proprietà e si presta per essere cucinato in diversi modi che possono esaltarne sia le proprietà organolettiche che gustative.