Tenuta Pozzi | LA CAMPAGNA
59
page-template-default,page,page-id-59,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

LA CAMPAGNA

In una campagna, non lontano da casa, c’è un piccolo, piccolissimo paese, nascosto dagli alberi di pioppo e dall’erba verde. Non ci sono grattacieli, le case sono piccole e colorate di chiaro. Li vivono felici poche centinaia di persone.

Al risveglio del mattino, tutti i vicini di casa si salutano e si scambiano opinioni su come sarà il tempo nella giornata. Questo è molto importate. Gli abitanti di questo piccolo paese sono contadini o lo erano quando erano più giovani.

Ci si vuole bene e ci si controlla se stiamo bene.

Quando tu arrivi qui in macchina, con il tuo papà che guida, o la tua mamma che ti vuole portare in mezzo alla campagna vera, ti puoi trovare sospeso in mezzo all’acqua. È uno spettacolo bellissimo, tutti i campi di riso pieni di acqua, e tu, su una stradina, in mezzo all’acqua, è come camminare in mezzo al mare.

E poi il tramonto, spettacolare, acqua, verde, rosso del cielo.

In questo piccolo paese vive nonna maura. In una piccola casetta bianca, circondata da un piccolo giardino pieno di fiori colorati, e da tanti girasoli.

Nonna maura prepara confetture di frutta per i suoi piccolini, salse e sughi, buoni, buoni , lei coltiva l’orto e il frutteto per preparare le cose più buone per le persone a lei care.

E che buone sono!

Sai, piccolino, lo dico solo a te, se tu vuoi, vieni a trovarmi, ci facciamo una merenda con biscotti al cioccolato, confettura sana e naturale, e al papà e alla mamma possiamo fare un bel risotto, o pane salame e formaggio, magari lo prepariamo insieme tu ed io.

Ti aspetto.

Ti mando un bacio sulla fronte.

Autore: Nonna Maura